Domande e Risposte

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti che ci fanno i nuovi clienti prima di affidarsi a noi.
Leggile per avere un quadro più preciso di cosa possono fare i consulenti di Telefonia Semplice Business per migliorare il tuo lavoro e la tua produttività.

Riuscite ad abbassarmi i costi in fattura?

Grazie all’analisi delle tue ultime fatture possiamo verificare quali sono le tue reali necessità e proporti i servizi che ti aiuteranno a lavorare col massimo profitto, con la miglior tariffa possibile.

Inoltre la verifica ogni 6 mesi ti garantisce di avere sempre le tariffe più aggiornate e più convenienti per ottimizzare gli importi in fattura.

Mettiamo il massimo impegno nel proporti soluzioni tecniche che ti garantiscano continuità di esercizio per farti lavorare senza interruzioni e senza problemi operativi. 

Per questo motivo ti invitiamo a non fidarti delle “offerte impossibili” con sconti di pochi mesi che puoi trovare in giro… 

Quello che conta davvero per un’impresa è la tariffa sul lungo periodo e non avere disservizi pericolosi che porterebbero a mancate vendite e perdite di fatturato.  

Non sempre il massimo risparmio equivale al massimo vantaggio. Una linea internet “traballante” potrebbe farti perdere vendite, clienti ed opportunità di business.

Grazie all’analisi delle tue ultime fatture possiamo verificare quali sono le tue reali necessità e proporti i servizi che ti aiuteranno a lavorare col massimo profitto, con la miglior tariffa possibile.

Inoltre la verifica ogni 6 mesi ti garantisce di avere sempre le tariffe più aggiornate e più convenienti per ottimizzare gli importi in fattura.

Mettiamo il massimo impegno nel proporti soluzioni tecniche che ti garantiscano continuità di esercizio per farti lavorare senza interruzioni e senza problemi operativi. 

Per questo motivo ti invitiamo a non fidarti delle “offerte impossibili” con sconti di pochi mesi che puoi trovare in giro… 

Quello che conta davvero per un’impresa è la tariffa sul lungo periodo e non avere disservizi pericolosi che porterebbero a mancate vendite e perdite di fatturato.  

Non sempre il massimo risparmio equivale al massimo vantaggio. Una linea internet “traballante” potrebbe farti perdere vendite, clienti ed opportunità di business.

Posso navigare a 200 mega con la Fibra come vedo sulla pubblicità?

Esistono due tipi di connessione in Fibra ottica, la FTTH e la FTTC.

FTTH (Fiber To The Home) è la fibra che arriva direttamente in casa o in azienda, entrando fisicamente nell’impianto con il cavo di fibra ottica, ed è la più veloce possibile.

FTTC (Fiber To The Cabinet) è la linea che arriva in fibra ottica fino al quadro stradale di quartiere, e poi col doppino di rame fin dentro gli edifici.

Questo ultimo tratto di rame è la vera incognita e anche quando è in ottime condizioni causa comunque un minimo rallentamento della velocità. Ad esempio dai 200 mega promessi potrebbe scendere a 150.

Tuttavia in certi casi il cavo di rame è deteriorato o vecchio e le prestazioni effettive crollano a picco.

Ecco perché i nostri consulenti richiedono una verifica tecnica preventiva PRIMA di attivare un nuovo contratto. Facciamo controllare la bontà del rame per stimare la velocità che potrà raggiungere la linea e ti proponiamo il contratto migliore per quelle prestazioni.

Esistono due tipi di connessione in Fibra ottica, la FTTH e la FTTC.

FTTH (Fiber To The Home) è la fibra che arriva direttamente in casa o in azienda, entrando fisicamente nell’impianto con il cavo di fibra ottica, ed è la più veloce possibile.

FTTC (Fiber To The Cabinet) è la linea che arriva in fibra ottica fino al quadro stradale di quartiere, e poi col doppino di rame fin dentro gli edifici.

Questo ultimo tratto di rame è la vera incognita e anche quando è in ottime condizioni causa comunque un minimo rallentamento della velocità. Ad esempio dai 200 mega promessi potrebbe scendere a 150.

Tuttavia in certi casi il cavo di rame è deteriorato o vecchio e le prestazioni effettive crollano a picco.

Ecco perché i nostri consulenti richiedono una verifica tecnica preventiva PRIMA di attivare un nuovo contratto. Facciamo controllare la bontà del rame per stimare la velocità che potrà raggiungere la linea e ti proponiamo il contratto migliore per quelle prestazioni.

Come posso aumentare la produttività con la telefonia?

I servizi di fonia e connettività possono aiutare il tuo lavoro in molti modi: agevolano il contatto con i tuoi clienti, supportano il tuo marketing e ti garantiscono una continuità operativa essenziale per non perdere competitività.

Ad esempio, puoi lavorare ovunque ti trovi con pieno accesso ai tuoi documenti, esattamente come se fossi alla scrivania del tuo ufficio…

Senza trascurare il vantaggio di avere una connessione affidabile quando effettui videocall con i tuoi partner e clienti, meeting collettivi o webinar online…

Puoi anche usare il centralino in cloud registrando un messaggio promozionale che ti aiuterà nelle vendite, ma non finisce qui…

Puoi tracciare ogni interazione con chi ti chiama, smistare in automatico la chiamata anche sui cellulari ed avere lo storico completo del tuo rapporto con i clienti. Questo ti permette di automatizzare le procedure e anche di fare offerte mirate sulla base delle necessità di ogni specifico cliente.

I servizi di fonia e connettività possono aiutare il tuo lavoro in molti modi: agevolano il contatto con i tuoi clienti, supportano il tuo marketing e ti garantiscono una continuità operativa essenziale per non perdere competitività.

Ad esempio, puoi lavorare ovunque ti trovi con pieno accesso ai tuoi documenti, esattamente come se fossi alla scrivania del tuo ufficio…

Senza trascurare il vantaggio di avere una connessione affidabile quando effettui videocall con i tuoi partner e clienti, meeting collettivi o webinar online…

Puoi anche usare il centralino in cloud registrando un messaggio promozionale che ti aiuterà nelle vendite, ma non finisce qui…

Puoi tracciare ogni interazione con chi ti chiama, smistare in automatico la chiamata anche sui cellulari ed avere lo storico completo del tuo rapporto con i clienti. Questo ti permette di automatizzare le procedure e anche di fare offerte mirate sulla base delle necessità di ogni specifico cliente.

Se passo a voi ho la sicurezza di un servizio senza interruzioni?

Cambiare operatore di telefonia oggi è semplicissimo, ma per rimanere sempre connessi e raggiungibili dai propri clienti è sempre meglio far arrivare la nuova linea prima di disattivare la vecchia.

Si tratta di una procedura collaudata che abbiamo effettuato con successo centinaia di volte per garantire continuità di esercizio nella transizione dal vecchio al nuovo operatore.

Per questo ci facciamo carico noi delle pratiche per la chiusura del vecchio contratto: così sappiamo come e quando inviarla per evitare “buchi” nel servizio.

Cambiare operatore di telefonia oggi è semplicissimo, ma per rimanere sempre connessi e raggiungibili dai propri clienti è sempre meglio far arrivare la nuova linea prima di disattivare la vecchia.

Si tratta di una procedura collaudata che abbiamo effettuato con successo centinaia di volte per garantire continuità di esercizio nella transizione dal vecchio al nuovo operatore.

Per questo ci facciamo carico noi delle pratiche per la chiusura del vecchio contratto: così sappiamo come e quando inviarla per evitare “buchi” nel servizio.

Chi devo chiamare per avere assistenza?

Puoi sempre chiamare noi per qualsiasi necessità.

Ti assisteremo sia per la parte amministrativa e di fatturazione, sia per la parte tecnica anche e soprattutto in caso di emergenza.

Puoi chiederci aiuto anche sull’utilizzo dei dispositivi inclusi nel tuo contratto e per fare da “formatori” ai tuoi collaboratori che devono imparare come sfruttare i vantaggi inclusi nel tuo contratto.

Puoi sempre chiamare noi per qualsiasi necessità.

Ti assisteremo sia per la parte amministrativa e di fatturazione, sia per la parte tecnica anche e soprattutto in caso di emergenza.

Puoi chiederci aiuto anche sull’utilizzo dei dispositivi inclusi nel tuo contratto e per fare da “formatori” ai tuoi collaboratori che devono imparare come sfruttare i vantaggi inclusi nel tuo contratto.

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Ci sono costi nascosti di cui non abbiamo parlato?

La nostra offerta include in modo chiaro e senza sorprese ogni possibile voce di spesa.

Troverai il dettaglio delle tariffe, dei costi periodici, di quelli “una tantum” e delle promozioni.

Tutto messo nero su bianco con linguaggio comprensibile per tutti, anche per i non addetti ai lavori.

La nostra offerta include in modo chiaro e senza sorprese ogni possibile voce di spesa.

Troverai il dettaglio delle tariffe, dei costi periodici, di quelli “una tantum” e delle promozioni.

Tutto messo nero su bianco con linguaggio comprensibile per tutti, anche per i non addetti ai lavori.

Davvero mi seguirete anche dopo la firma del contratto?

Abbiamo impostato la nostra agenzia sui clienti soddisfatti che rinnovano il loro abbonamento anno dopo anno.

Trattiamo con i guanti tutti i nostri 2870 clienti per instaurare una collaborazione duratura nel tempo, tanto che spesso i nostri clienti ci referenziano ai loro partner e collaboratori.

Non ti lasceremo mai in balia dei call center perché avrai un contatto diretto con noi per qualsiasi necessità.

Al contrario, saremo noi a contattarti quando troveremo opportunità per migliorare la tua soddisfazione, sia in termini di tariffe che di servizi o prestazioni.

Abbiamo impostato la nostra agenzia sui clienti soddisfatti che rinnovano il loro abbonamento anno dopo anno.

Trattiamo con i guanti tutti i nostri 2870 clienti per instaurare una collaborazione duratura nel tempo, tanto che spesso i nostri clienti ci referenziano ai loro partner e collaboratori.

Non ti lasceremo mai in balia dei call center perché avrai un contatto diretto con noi per qualsiasi necessità.

Al contrario, saremo noi a contattarti quando troveremo opportunità per migliorare la tua soddisfazione, sia in termini di tariffe che di servizi o prestazioni.

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Ho sempre avuto problemi con la velocità o le voci in fattura, in che modo voi siete diversi?

A differenza delle altre agenzie, prima di attivare un servizio verifichiamo con nostri tecnici quale tecnologia possiamo attivare e quale sarà la tua reale velocità di navigazione.

Inoltre, il nostro post vendita è speciale: saremo noi a chiamarti ogni 6 mesi per controllare le fatture e verificare che sia tutto corretto e in linea con le previsioni di spesa.

A differenza delle altre agenzie, prima di attivare un servizio verifichiamo con nostri tecnici quale tecnologia possiamo attivare e quale sarà la tua reale velocità di navigazione.

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